.


Recensioni Festival Eventi Sipario Home video Ciak si gira Interviste CineGossip Gadget e bazar Archivio
lato sinistro centro

Home Archivio      Stampa questa pagina  Invia questa pagina  Zoom: apri la pagina in una nuova finestra


Il cinema è "green"nel parco della Maremma dal 5 al 15 agosto

Clorofilla Film Festival

La kermesse cinematografica di Festambiente punta sul documentario


di red.


Cinema “green” in Maremma. Dal 5 al 15 agosto nel Parco della Maremma (vicino Grosseto) il Clorofilla film festival apre le porte al documentario all’interno di Festambiente, manifestazione nazionale di Legambiente. La nuova “linfa” del cinema italiano parla chiaro: temi attuali come l’amianto, i rifiuti, il consumo di suolo, il recupero delle tradizioni e il vivere slow ma anche argomenti sociali o forti come l’emancipazione dei ragazzi di strada del Burkina Faso e il conflitto lacerante israelo-palestinese.
Per undici giornate il cinema impegnato passa da qui - a pochi chilometri da luoghi incontaminati come la spiaggia di Collelungo o la costa dell’Argentario - proponendo alcuni lavori tra i più premiati nei festival: “Polvere – Il grande processo dell’amianto” di Niccolò Bruna e Andrea Prandstraller (5 agosto), “This is my land…Hebron” di Giulia Amati e Stephen Natanson (9 agosto), “Il suolo minacciato” di Nicola Dall’Olio (11 agosto), “Loro della munnizza” di Marco Battaglia, Gianluca Donati, Laura Schimmenti, Andrea Zulini (10 agosto), “L’età della pietra” di Federico Betta e Alessandro Genovese (10 agosto), “Un po’ di petrolio” di Nicola Angrisano (11 agosto), “Il colore del vento” di Bruno Bigoni (6 agosto), “Città slow” di Piero Cannizzaro, “Santa Fiora Social Club” di Simone Cristicchi e Andrea Cocchi (14 agosto), “Bakroman” di Gianluca e Massimiliano De Serio (15 agosto).

Altri lavori come “Sentire l’aria” di Manuele Cecconello saranno proiettati a Ostuni, in Puglia, mentre un’appendice del Clorofilla è prevista in Sicilia, a Vittoria, nel mese di settembre. Sempre a Festambiente si proietteranno i “corti alla clorofilla”.


http://www.festambiente.it

La deadline al 15 maggio
Clorofilla Film Festival
La kermesse cinematografica di Festambiente

Uno spazio per farsi conoscere
Clorofilla Film Festival
Dal 8 al 17 agosto a Festambiente

Al via il bando di concorso
Clorofilla Film Festival
La deadline del concorso è il 15 maggio 2008

Tutti i vincitori dell'edizione 2007
Clorofilla film festival
Anna Bonaiuto miglior attrice



(Lunedì 1 Agosto 2011)


Home Archivio      Stampa questa pagina  Invia questa pagina  Zoom: apri la pagina in una nuova finestra

lato destro