.


Recensioni Festival Eventi Sipario Home video Ciak si gira Interviste CineGossip Gadget e bazar Archivio
lato sinistro centro

Home Archivio      Stampa questa pagina  Invia questa pagina  Zoom: apri la pagina in una nuova finestra


Commedia romantica dell'esordiente Brandon Camp

Qualcosa di speciale

DVD edito da 01 distribution


di Oriana Maerini


Regia: Brandon Camp
Cast: Aaron Eckhart, Jennifer Aniston, Dan Fogler, Sasha Alexander, Clyde Kusatsu, John Carroll Lynch, Martin Sheen, Judy Greer, Frances Conroy, Tyler Mcclendon, Michelle Harrison
Distribuzione: 01
Sottotitoli: Italiano
Lingua Doppiaggio: Italiano, Inglese
Produzione italiana: No
Durata: 115
Anno Produzione: 2010
Vietato ai minori: No
Formato Video: 1,78:1
Formato Audio: Dolby Digital 5.1
Area DVD: 2
Colore/Bianco e Nero: Colori
DVD nella confezione: 1
Comprende: Commenti tecnici; interviste; (making of); scene inedite in lingua originale; trailers



Trama:

Burke Ryan è un terapista di successo votato al prossimo. Perduta la moglie tre anni prima in un terribile incidente, Burke ha scritto un libro sulla rielaborazione del lutto e il superamento del dolore. A Seattle, per un seminario che dovrebbe concludersi con un consistente contratto professionale, incontra Eloise Chandler, una giovane donna che colleziona uomini sbagliati e gestisce, con migliori risultati, un'attività floreale. Nei corridoi dell'hotel Burke ed Eloise si scontrano e si incontrano, ciascuno con le sue paure e col peso di un passato mai rimosso. Un appuntamento e un concerto dopo, si innamoreranno trovando il modo di ricominciare a vivere.

Recensione:

Brandon Camp è un regista televisivo (per il grande schermo ha firmato solo lo script di Dragonfly-Il volo della libellula) sceglie di debuttare al cinema con questa commedia romantica, a tratti melò affidandosi alla bravura ed al fascino di Aaron Eckhart e alla bellezza di Jennifer Aniston che gli fa da spalla. Le atmosfere sofisticate del film ricordano la Seattle di Insonnia d’amore. Di grande valore, infatti, sono l’eleganza e ricercatezza della messinscena destinata ad un pubblico romantico che vuole sognare ad occi aperti. Qualcosa di speciale è quindi una pellicola molto adatta per l'home video grazie all'alchimia che si instaura nella coppia di protagonisti. Ma il romancismo non è l'unica cifra del film che possiede anche momenti molto divertenti soprattutto all'inizio, nella scena del primo incontro in hotel, quando la Aniston, nelle vesti di una timida fiorista, si finge muta per evitare le avances del bellissimo terapista che si trova lì per promuovere il suo libro.
Il dvd, che presenta un'ottima risoluzione video e audio, è correlato da importanti contenuti extra che comprendono, fra l'altro, le interviste ai protagonisti, i commenti tecnici e le scene tagliate.







(Martedì 19 Aprile 2011)


Home Archivio      Stampa questa pagina  Invia questa pagina  Zoom: apri la pagina in una nuova finestra

lato destro