.


Recensioni Festival Eventi Sipario Home video Ciak si gira Interviste CineGossip Gadget e bazar Archivio
lato sinistro centro

Home Archivio      Stampa questa pagina  Invia questa pagina  Zoom: apri la pagina in una nuova finestra


Prodotto nato per il mercato dell'home video che regala un’ora e mezza di sano spettacolo

Ruslan

DVD distribuito da Mondo Home Entertainment


di Mirko Lomuscio


Titolo originale: Driven to kill
Nazionalità: U.S.A.
Anno: 2009
Genere: Azione
Regia: Jeff F. King
Interpreti: Steven Seagal, Dmitry Chepovetsky, Igor Jijikine, Mike Dopud, Robert Wisden
Distribuzione: M.H.E. Ideal Entertainment
Video: 1.85:1
Audio: Italiano Dts, Italiano 5.1, Inglese 5.1
Sottotitoli: Italiano per non udenti
Extra: ---
Durata: 94’
Codice area: 2 Pal


Trama:

Ruslan (Steven Seagal) è un ex membro della mafia russa che si è ritirato dagli affari. Ora svolge una tranquilla vita di scrittore tra le spiagge della costa americana. Invitato al matrimonio di sua figlia, ben presto il nostro verrà coinvolto in un nuovo giro criminale, dove a farne le spese sarà proprio la sua famiglia: infatti una banda di sconosciuti uccide la sua ex moglie e riduce in fin di vita la sposa, lasciando così in Ruslan un forte senso di vendetta che lo incita a tornare in campo.

Recensione:

Film action concepito per il mercato video, Ruslan è il consueto appuntamento in formato digitale con l’eroe d’azione Steven Seagal (Sfida tra i ghiacci); un condensato thriller con momenti al cardiopalma, che faranno felici il più esigente dello spettatore in materia. Diretto da Jeff F. King, che diresse il protagonista di Nico già in Killing point, il film gioca bene le sue carte sull’aspetto investigativo della trama, che ha un andamento intrigante fino allo sfociare in vera spettacolarità nella sparatoria finale, che avviene in un semi popolato ospedale americano. Un epilogo che rispecchia molto quello portato a dosi più massicce nell’ Hard-Boiled di John Woo.
Ruslan, pur essendo un prodotto esclusivamente per il DVD, regala comunque un’ora e mezza di sano spettacolo reso anche con sprazzi di intelligenza. Distribuito in Italia dalla Mondo Home Entertainment, la qualità del disco è di buona fattura, penalizzato giusto da un’assenza di extra che non rende giustizia all’operato.










(Sabato 5 Marzo 2011)


Home Archivio      Stampa questa pagina  Invia questa pagina  Zoom: apri la pagina in una nuova finestra

lato destro