 Dal 2 febbraio DVD in 3 versioni edito da Universal Pictures Cattivissimo me
di Roberto Leggio  Titolo originale: Despicable Me Supporto: dvd, blu-ray disc, 3D e Digital copy Paese: Stati Uniti Anno: 2010 Regia: Pierre Coffin; Chris Renaud Genere: Cofanetti, Animazione Produzione: Universal Pictures, 2011 Dati tecnici: PAL Area 2 Lingua audio: italiano, Dolby Digital 5.1 – inglese, Dolby Digital 5.1 Lingua sottotitoli: inglese – italiano – rumeno Contenuti: cortometraggio; gioco interattivo; speciale Durata: 92 minRapporti Schermo:1,85:1 Anamorfico Formato Video:PAL Formati Audio:Dolby Digital 5.1 Italiano, Inglese Sottotitoli:Italiano, Inglese
Contenuti extra dell’edizione Blu-ray: · Gru-Control: I personaggi di Cattivissimo Me prendono il sopravvento sulla visione del film! · Le ricette top secret della signorina Hattie · BD Live: Scopri gli ultimi trailer, i contenuti esclusivi e moltissimo altro ancora!
Contenuti speciali dell’edizione DVD: · 3 mini-film esclusivi dei Minion! · Il gioco del costruttore di razzi di Gru · Il mondo di Cattivissimo Me
Trama:
In un delizioso quartiere fuori città, tra rose e staccionate bianche, abita in una casa nera, su un prato desolato, il malvagio e oscuro super criminale Gru, intento a progettare, con l'aiuto di un piccolo esercito di schiavi, i Minion, il più grande colpo della storia del mondo: rubare la Luna! Armato di un arsenale di razzi che restringono o congelano le cose e di veicoli in grado di combattere via terra e via aria, Gru travolge e conquista tutto ciò che trova sulla sua strada. Ma tutto questo cambia il giorno in cui s'imbatte nella forte determinazione delle sue vicine, tre adorabili ragazzine orfane - Margo, Edith e Agnes - che gli daranno filo da torcere e che vedranno in lui qualcosa che nessun altro aveva mai visto prima: un potenziale papà!
Recensione:
Attualmente i “cattivi” sono i più apprezzati “eroi” dei cartoni animati. Forse perché, indubbiamente, incarnano quel piacere perverso, insito in ognuno di noi, quel lato che non vorremmo mai mostrare. Gru, l'eroe-cattivo (ma dal cuore buono) di Cattivissimo Me, non fa differenza. Anche se qualcosa di diverso c'è l'ha. Gru vorrebbe essere il più grande villain della storia, ma ogni volta scopre che c'è qualcuno molto più bastardo di lui. Così vive frustrato in una casa nera, attorniato da una miriade di Minion, gialli aiutanti, molto simpatici e molti attivi. Lui è un fallito, disperatamente alla ricerca della “malafatta” perfetta, da entrare nel guinness dei primati di supercattivo. Così decide di rubare nientepopodimeno che la Luna. Peccato però, che il suo più acerrimo nemico sia uno sfigato figlio di papà, il quale gli ha rubato sotto il naso il raggio “restringente”, l'attrezzo con il quale potrà miniaturizzare la Luna e mettersela in tasca. Per riappropriarsi del “maltolto”, adotta tre orfanelle con lo scopo di introdurle nel bunker dell'avversario e portare così a termine il suo intento. Ma le tre ragazzine gli faranno scoprire un sentimento “inaspettato”, in quanto vedono in lui un possibile papà. Divertente, emozionante con un pizzico di dark, Cattivissimo Me è un film davvero per tutti, che si esula dal duopolio della Pixar e della Dreamworks. Un cartone animato (dove il 3D è purtroppo ininfluente) simpatico, arguto, intelligente e in gran parte geniale, con gags da commedia slapstick. Senza contare quella giusta dose di buoni sentimenti (anche il più cattivo del mondo nasconde un lato dolce) e trovate originali (la piramide di Gizah, rubata e camuffata da una copia gonfiabile). Per il piacere di vederlo e rivederlo a casa, Cattivissimo Me arriva in DVD in tre formati DVD normale, Blu Ray e Blu Ray 3D, impreziosito da tre mini-film spassosissimi dedicati ai Minion (gli esserini gialli, già diventati dei classici), un gioco “interattivo” del Costruttore i Razzi di Gru e il Mondo di Cattivissimo Me, che comprendono molte interviste agli attori che hanno prestato la voce ai personaggi del film (imperdibile quella a Steve Carrel che confessa di essere nato per il ruolo di Gru).
(Giovedì 10 Febbraio 2011)
Home Archivio  |