 Debutto alla regia di Claudio Insegno Alta Infedeltà DVD distribuito da C.G. Home video
di Mirko Lomuscio  Titolo originale: Nazionalità: Italia Anno: 2010 Genere: Commedia Regia: Claudio Insegno Interpreti: Pino Insegno, Claudio Insegno, Justine Mattera, Marco Messeri, Biagio Izzo Distribuzione: C.G. Home video Video: 16:9 Audio: Italiano 5.1, Italiano 2.0 Sottotitoli: Italiano per non udenti Extra: Trailers, Photogallery Durata: 106’ Codice area: 2 Pal
Trama: Filippo (Pino Insegno), è un incallito donnaiolo, sposato ormai da parecchio tempo ma col tarlo del tradimento che proprio non vuole lasciarlo stare. L’ultima sua conquista, la bella americana Julie (Justine Mattera), rischia però di portare scompiglio nella sua vita, andando ad abitare proprio di fronte alla villa dove vive l’uomo. Filippo quindi, per evitare la catastrofe matrimoniale, non potrà fare meno di coinvolgere Giorgio (Claudio Insegno), suo carissimo amico, trascinandolo una girandola di equivoci che vedrà sfoggiare una galleria di personaggi assurdi e bizzarri.
Recensione:
Tratto da una commedia teatrale intitolata Un matrimonio per due, Alta infedeltà rappresenta l’esordio registico, in campo cinematografico, di Claudio Insegno, fratello del ben più noto Pino. Commedia degli equivoci di ispirazione americana (Neil Simon tra i primi nomi che possono venir in mente), il film in questione diverte con ritmo forsennato e sfoggia tutti i suoi assi grazie alle performance dei protagonisti che, oltre ai citati fratelli Insegno, vede esibire professionisti del settore come Marco Messeri (La prima cosa bella), Biagio Izzo (Natale sul Nilo) e Maurizio Casagrande (Sharm El Sheik). Nel ruolo di donna fatale, oca al cento per cento, troviamo Justine Mattera (Go go tales), ex moglie del Paolo Limiti di molti pomeriggi televisivi passati. La versione DVD gode di una resa tecnica buona, con video ed audio, quest’ultimo sia in 2.0 che in 5.1, ben curati. Poco corposa la sezione extra, che annovera il minimo indispensabile: due trailer, uno di 30 l’altro di 90 secondi, ed una photogallery.
(Venerdì 4 Febbraio 2011)
Home Archivio  |