.


Recensioni Festival Eventi Sipario Home video Ciak si gira Interviste CineGossip Gadget e bazar Archivio
lato sinistro centro

Home Archivio      Stampa questa pagina  Invia questa pagina  Zoom: apri la pagina in una nuova finestra


La realtà è meglio di una soap opera brasiliana

La telenovela di Quentin

Dopo 25 anni "resuscita" il padre di Quentin Tarantino


di Oriana Maerini


Più che una notizia sembra la sceneggiatura di una telenola brasiliana. Un padre dal cuore spezzato che ricorre alla Tv per farsi accettare, dopo 25 anni, dal figlio che ha abbandonato. Il figlio, cresciuto con madre e padrigno che, diventato famoso, rinnega il padre: Non ha mai fatto parte dellla mia vita. E' riuscito a farsi notare dai media perchè porta il mio cognome. Sarebbe già questa una conferma assoluta di quello che vogliamo asserire nella nostra rubrica: La vita supera la finzione. Ma ancora non basta. Qui c'è anche la fiction nella fiction. Perchè il figlio dal cuore di pietra risponde al nome di Quentin Tarantino e il padre pentito si chiama Tony Tarantino, attore poco famoso che ricorre alla furbizia mediatica del "Chiambretti Night" per cercare di fare breccia del cuore del figlio.
E a sfruttare la straziante realtà di un rapporto filiale mai nato c'è la televisione del dolore che in nome dell'audience va a caccia di simili situazioni. L'annuncio-appello va, infatti, in onda su Canale 5 proprio nei giorni in cui celebre regista è in Italia per presiedere la Giuria del Festival del Cinema di Venezia. Quale sceneggiatore avrebbe previsto un simile colpo di scena?

La cronaca/trama:

Quentin Tarantino ha origini italiane, nato da padre italoamericano (Tony Tarantino) che lo concepì con la madre ebrea Connie McHugh quando lei aveva appena 16 anni. I due si separarono quando lei era ancora incinta di Quentin. Due anni dopo la nascita del figlio, infatti, Connie si sposò con Curt Zastoupil, diventato padre adottivo di Quentin. Tarantino per oltre 20 anni non ha conosciuto il suo vero padre.

Grande party al Lancia Caffè
Feste e Fasti Veneziani
Quale attrice indossava l'abito più bello?



(Sabato 4 Settembre 2010)


Home Archivio      Stampa questa pagina  Invia questa pagina  Zoom: apri la pagina in una nuova finestra

lato destro