 Anche i siti contano.... Il Mouse d'Oro Un' interessante iniziativa promossa dal webzine Hideout
di red.  In occasione della Mostra del Cinema di Venezia, la webzine Hideout ha ideato e promosso il MOUSE D'ORO, il premio della critica online per promuovere la professionalità del giornalismo e della critica online. Come funziona? Una giuria composta dai collaboratori delle webzine aderenti votano i film visti durante il festival, aggiudicando due premi: 1) il Mouse d'Oro per il miglior film in concorso 2) il Mouse d'Argento per il miglior film al di fuori della sezione concorso.
L'anno scorso a Venezia, per esempio, hanno vinto Todd Solondz con il suo "Perdona e dimentica" e Frederick Wiseman con "La danse (vedi foto allegata). E per quest'anno grandi novità: l'ufficio organizzativo di Venezia ha accettato il Mouse d'Oro come premio ufficiale collaterale del Festival, chiedendo anche una collaborazione per il VeNews, il daily della Mostra, che già l'anno scorso ci aveva incluso nella tabella dei voti dei critici cinematografici.
Per aderire non è necessario essere presenti al Festival: si può semplicemente dare un apporto esterno o semplicemente votare solo quei film già in sala dopo l'anteprima veneziana.
Info:
http://www.mousedoro.it/

Todd Solondz mentre riceve il premio
(Mercoledì 18 Agosto 2010)
Home Archivio  |