 Dal dal 7 luglio in versione DVD & Blu ray Wolfman Edito dalla Universal con oltre un'ora di contenuti speciali
di Roberto Leggio  regia: Joe Johnston cast: Benicio Del Toro, Anthony Hopkins, Emily Blunt, Hugo Weaving. Formato: DVD & Blu-Ray - Dischi: 1 Versione Blu-ray: Extended Edition con 16 Minuti Inediti. Finali Alternativi; Scene Eliminate ed Estese; Il Ritorno di Wolfman; Il Creatore della Bestia; I Segreti della Trasformazione; Wolfman Scatenato; Le Mie Scene Preferite; U-Control Prendi il Controllo; Leggenda e Tradizioni; Condividi le tue scene preferite e scarica nuove clip; L'esclusiva applicazione Pocket Blu trasforma il tuo iPHONE o iPOD TOUCH in un telecomando virtuale Esclusivo Blu-ray Il film originale L'Uomo Lupo del 1941 in regalo.
Trama:
Lawrence Talbot (Benicio del Toro) è un nobile che torna nella casa di famiglia dopo la sparizione di suo fratello, chiamato in aiuto dalla fidanzata di quest'ultimo. Riunito con suo padre (Anthony Hopkins) a lui estraneo, Talbot parte alla ricerca del congiunto e scopre per se stesso un destino terrificante. La sua infanzia si è conclusa la notte in cui è morta sua madre. Dopo aver lasciato il sonnolento paesino vittoriano di Blackmoor, ha trascorso decenni a riprendersi e a cercare di dimenticare. Ma quando torna la paese natio scopre che qualcosa che possiede una forza bruta e un’insaziabile sete di sangue ne sta uccidendo gli abitanti. Mentre mette insieme i pezzi del sanguinoso puzzle, Talbot viene a conoscenza di un’antica leggenda che narra di come la luna è piena trasformi le persone in lupi mannari. Il nobile decide di uccidere la brutale creatura che vive nei boschi che circondano Blackmoor. Ma dopo essere stato morso dalla raccapricciante bestia, scopre una parte primitiva di sé…una parte di cui non avrebbe mai immaginato l’esistenza.
Recensione:
Ispirato al classico film della Universal che ha lanciato l’horror, Wolfman riporta alle sue origini leggendarie il mito di un uomo maledetto a combattere con la parte più oscura della sua psiche. In parte uomo, in parte demone. Se nell'originale Lon Chaney Jr. aveva intrerpretato l'uomo lupo facendone una maschera iconica di tutto un cinema del terrore degli anni '40; questo Wolfman con Benicio del Toro si adegua ai tempi. Più sanguinolento e psicologico approfondisce il “dolore” ineluttabile del protagonista. Ma non solo. In questo film , inoltre, viene analizzato meglio l'incontro-scontro fra padre e figlio, che condividono entrambi la stessa maledizione. Quasi a voler dimostrare dimostrare l'ereditarietà della bestialità umana. La pellicola si avvale, inoltre, del contributo di “artigiani” di altissimo livello come il makeup design Rick Baker e la costumista Milena Canonero. La preziosità della trasposizione in Dvd & Blu-ray di questo capolavoro neogotico risiede, soprattutto, nella versione “extended” che presenta 16 minuti inediti del film. In totale oltre un'ora di contenuti speciali molto interessanti fra i quali citiamo: Il Ritorno di Wolfman, Il Creatore della Bestia e I Segreti della Trasformazione. Un inserto interattivo permette, inoltre, di condididere le scene preferite e scaricare nuove clip. Un motivo importane per acquistare la versione Blu-Ray risiede, inoltre, nel fatto che al confaneto e allegato un dono essenziale per tutti i cinefili doc: il film originale L’Uomo Lupo del 1941.
(Venerdì 16 Luglio 2010)
Home Archivio  |