 A Roma, dal 5 al 10 luglio RomaFictionFest 2010 A Castel S. Angelo la kermesse della fiction televisiva
di Pino Moroni RomaFictionFest 2010, 4° anno, stessa formula, con meno categorie e più qualità, alla ricerca della originalità.
Ecco alcune anticipazioni del programma 5-10 luglio 2010.
Categoria anteprime: “Il peccato e la vergogna” con Gabriel Garko e Manuela Arcuri.
Categoria Eventi Speciali: episodi inediti di “Bones”, “CSI” di Las Vegas, New York e Miami, per gli amanti delle produzioni seriali TV del crimine.
Categoria Concorso Internazionale tv comedy: “Agata e Ulisse” di Maurizio Nichetti, con la presenza di Elena Sofia Ricci; “All Stars” commedia sull’amicizia e la vita con Diego Abatantuono, Fabio De Luigi, Ambra Angioini; “Due mamme di troppo” con Angela Finocchiaro e Lunetta Savinio;
Categoria Concorso Fiction edita italiana: “Intelligence” prima serie italiana sui servizi segreti con Raoul Bova e Ana Caterina Morariu; “Nel bianco” storie di pandemie con Isabella Ferrari, Tom Shilling; “L’onore e il rispetto” parte 2, con Gabriel Garko e Cosima Coppola.
Tra i temi trattati: Fiction – musica su John Lennon, Michael Jackson, Rolling Stones.
Da vedere “Il sorteggio” di Giacomo Campiotti con Beppe Fiorello e Giorgio Faletti, ambientato nella Torino operaia del 1977.
Madrina del festival Veronica Pivetti. Inaugurazione 5 luglio con “Body of proof”, puntata pilota, inedito anche negli Stati Uniti, con la partecipazione di Andy Garcia che riceverà l’Artistic Excellence Award.
Partecipazioni: Jason Priestly, il Brandon Walsh di Beverly Hills 90210 che presenterà una nuova serie “Call me Fitz”; Jim Caviezel che presenterà la serie “The Prisoner”; Ll Cool J. e Mark Helgenberger per CSI; Stana Kalic il detective Kate Becket di “Castle”; e poi Simon Mirren, Michael Tartan, Erica Christensen, Wendell Pierce, Khandy Alexander e Barry Jossen. Il Festival è un evento organizzato dalla Fondazione Roberto Rossellini per l’audiovisivo, promossa dalla Regione Lazio, dalla Associazione Produttori Televisivi, dalla Camera di Commercio, con la direzione artistica di Steve della Casa.
Un Festival gratuito, spettacolare, punto d’incontro tra gli addetti, il pubblico e le stars.

(Martedì 29 Giugno 2010)
Home Archivio  |