 Oggi l'inizio delle riprese del film di Paolo Genovese Immaturi Cast d’eccezione con gli attori più bravi del panorama italiano
di red. Roma. Sono iniziate oggi le riprese del film “Immaturi” di Paolo Genovese - prodotto da Marco Belardi per Lotus Production e da Medusa Film - che dureranno 8 settimane tra Roma e dintorni. Il cast d’eccezione, numeroso e ben nutrito, comprende Ambra Angiolini, Raoul Bova, Luca Bizzarri, Barbora Bobulova, Anita Caprioli, Paolo Kessisoglu, Ricky Memphis, Giulia Michelini, Luisa Ranieri e molti altri. Il film sarà distribuito in Italia da Medusa Film agli inizi del 2011.
Sinossi:
Giorgio (Raoul Bova), Lorenzo (Ricky Memphis), Piero (Luca Bizzarri), Luisa (Barbora Bobulova), Virgilio (Paolo Kessisoglu), Francesca (Ambra Angiolini): cosa hanno in comune questi trentottenni? Semplice, 20 anni fa erano compagni di scuola. Ma sopratutto erano amici, erano un gruppo. Poi è successo qualcosa e il gruppo si è frantumato. Ma tra poco torneranno ad esserlo, almeno per qualche giorno: il Ministero della Pubblica Istruzione ha annullato il loro esame di maturità e lo dovranno rifare. Pena l’annullamento di tutti i titoli successivamente conseguiti. E così li vedremo di nuovo insieme, come ai vecchi tempi, con qualche ruga di più e qualche capello di meno. Con la voglia di risentire il sapore della giovinezza e la consapevolezza, più o meno profonda, che quel periodo è passato. Una commedia brillante e sentimentale che riporta una generazione a confrontarsi con la vita che dopo 20 anni è andata da tutte le parti, fra sogni e disillusioni.
(Lunedì 22 Marzo 2010)
Home Archivio  |