.


Recensioni Festival Eventi Sipario Home video Ciak si gira Interviste CineGossip Gadget e bazar Archivio
lato sinistro centro

Home Archivio      Stampa questa pagina  Invia questa pagina  Zoom: apri la pagina in una nuova finestra


Festa per i 90 anni di Mario Scaccia

Buon compleanno Mario!

sabato 26 dicembre al teatro Valle di Roma


di red.



Un traguardo importante della vita diventa occasione per rendere omaggio a un protagonista assoluto della nostra scena: sabato 26 dicembre alle ore 17,30 al Teatro Valle di Roma, amici, colleghi e spettatori brinderanno per Mario Scaccia, in una festa che celebra i suoi novant’anni di vita e più di sessanta in palcoscenico, nella cornice di un teatro che tante volte ha accolto le sue interpretazioni e le sue regie.
Accolto dal Presidente dell’Ente Teatrale Italiano Giuseppe Ferrazza, Scaccia riceverà dal sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Gianni Letta una targa in segno di riconoscimento alla sua generosa carriera: raffinato istrione del nostro teatro a cavallo tra il vecchio e il nuovo secolo, sempre in equilibrio tra teatro, cinema, radio e televisione, Scaccia è stato fondatore con Mauri, Moriconi ed Enriquez della storica Compagnia dei Quattro e grande interprete di classici d’ogni tempo, da Shakespeare a Machiavelli da Ionesco a Beckett, con una predilezione per le commedie di Molière, Feydeau e Goldoni.
E sarà proprio nel segno dell’amato commediografo veneziano che Maurizio Scaparro introdurrà e commenterà la proiezione di alcuni brani del dvd Mémoires, ripresa video dello spettacolo da lui diretto nella stagione 2003/2004, di cui Scaccia fu indimenticabile protagonista anche al Valle, e che diventa un piccolo, prezioso saggio della sua verve e della sua profondità d’interprete.



ingresso libero sino a esaurimento posti disponibili



(Lunedì 21 Dicembre 2009)


Home Archivio      Stampa questa pagina  Invia questa pagina  Zoom: apri la pagina in una nuova finestra

lato destro