.


Recensioni Festival Eventi Sipario Home video Ciak si gira Interviste CineGossip Gadget e bazar Archivio
lato sinistro centro

Home Archivio      Stampa questa pagina  Invia questa pagina  Zoom: apri la pagina in una nuova finestra


Al via il casting per "Habemus Papam", il nuovo film di Moretti

Nanni cerca volti nuovi

Suore, preti e gente comune


di red.


La Sacher Film cerca, per il prossimo film di Nanni Moretti dal titolo Habemus Papam, le seguenti figurazioni:

- Guardie svizzere. 18/35 anni. Alti 180/186 cm, aspetto nordico di nazionalità italiana, francese, tedesca, austriaca e svizzera;

- Cerimonieri. 20/45 anni, seminaristi;

- Uomini. 30/50 anni. Distinti. Europei/Mediterranei. Capelli non troppo corti;

- Suore. Donne tra 35/50 anni.

- Preti. Uomini di 35/50 anni.

- Preti giovani. 25/35 anni. Magri e alti;

- Suore varie nazionalità. 18/40 anni. Viso pulito.

- Inservienti Vaticano. 45 anni. Distinti, magri.

- Fotografo professionista con attrezzatura propria. 50 anni.

- Agenti polizia. 40/55 anni. Distinti. Prestanti. No capelli rasati.

- Giovani di tutte le nazionalità tra i 18 e i 30 anni. Visi puliti. Anche gruppi consolidati.

- Famiglie di tutte le nazionalità con bambini di età compresa tra i 7 e i 10 anni.

- Gruppo musicale composto da 3/5 persone che possano fare musica sudamericana (presentarsi con foto del gruppo e cd musicale completo di infotel e mail)

Tutti i candidati devono essere residenti a Roma; dare la disponibilità tra febbraio e maggio 2010. Gli stranieri devono essere in possesso del permesso di soggiorno valido per il suddetto periodo. Le donne sono pregate di presentarsi senza trucco. Non sono necessarie proprie foto.

I casting si terranno venerdì 18 dicembre 2009 e venerdì 8 gennaio 2010 dalle ore 10,00 alle ore 14,30 presso il Cinema Sacher, Largo Ascianghi, 1 (Porta Portese) – Roma

Michel Piccoli, il pontefice di Moretti


Le riprese di Habemus Papam inizieranno a fine gennaio e Michel Piccoli sarà il protagonista nei panni del Pontefice che, appena eletto, non se la sente di assumere l'incarico.
Nel film reciterà lo stesso regista, che interpreterà uno psichiatra chiamato in Vaticano per cercare di risolvere la situazione.
La pellicola sarà prodotta insieme da Sacher Film e Fandango, in associazione con la francese Le Pacte. La sceneggiatura è di Nanni Moretti, Francesco Piccolo, Federica Pontremoli.


Spiega perchè ha voluto essere Pietro Paladini
Nanni Moretti
Nel film "Caos Calmo" di Antonello Grimaldi



(Martedì 15 Dicembre 2009)


Home Archivio      Stampa questa pagina  Invia questa pagina  Zoom: apri la pagina in una nuova finestra

lato destro