.


Recensioni Festival Eventi Sipario Home video Ciak si gira Interviste CineGossip Gadget e bazar Archivio
lato sinistro centro

Home Archivio      Stampa questa pagina  Invia questa pagina  Zoom: apri la pagina in una nuova finestra


In mostra a Roma

La prima mucca astronauta che anticipa la Cowparade

La Moviemax mostra la mucca di Planet 51


di red.


Direttamente da Planet 51 e dopo un viaggio galattico arriva a Roma la prima Mucca Astronauta: in mostra da oggi 4 Agosto presso il Centro Commerciale Roma Est per un primo assaggio della CowParade di Roma 2010. Moviemax presenta, infatti, la Mucca Spaziale di Planet 51 il film d´animazione scritto da Joe Stillman, l´autore di Shrek e Shrek 2, in uscita al cinema il 4 Dicembre. CowParade è la mostra d'arte contemporanea internazionale più importante perché si svolge nelle vie e nelle piazze delle città di tutto il mondo. Ha come protagoniste mucche a dimensione naturale in vetroresina realizzate con il contributo creativo degli artisti. Nasce a Zurigo nel 1998 da un´idea di Pascal Knapp, famoso scultore svizzero, ed organizzata da un gruppo di negozianti locali con lo scopo di incrementare il traffico nel centro commerciale della città. Da allora CowParade è stata organizzata in 40 città in tutto il mondo: da Chicago a Londra, da New York a Sidney, da Tokyo a Parigi, da Barcellona a Mosca, da San Paolo a Milano, attirando in media per ciascuna manifestazione oltre un milione di visitatori.
Dalla prima CowParade fino ad oggi, la manifestazione è riuscita a devolvere in beneficenza oltre 40 milioni di euro.

La trama del film:

PLANET 51 è un´avventura di dimensioni galattiche che racconta la storia di ET al contrario. Tutto inizia quando l´astronauta Chuck Baker atterra su Planet 51, un lontano pianeta che la Nasa ritiene disabitato. Chuck si rende però subito conto che questo mondo è invece abitato da piccoli esseri verdi che vivono pacificamente in una società che ricorda molto l´America allegra ed innocente degli anni Cinquanta e dove l´unica vera paura è quella di essere invasi dagli alieni... comeChuck!
Con l´aiuto del suo compagno robot "Rover" e del suo nuovo amico Lem, un ragazzino alieno di 14 anni, Chuck dovrà scappare da chi gli da la caccia e riappropriarsi della sua navetta spaziale per fare ritorno sulla Terra. Con un budget di 60 milioni di euro, PLANET 51 è il più ambizioso progetto europeo nel campo del cinema d´animazione CGI. Prodotto e realizzato presso gli Ilion Animation Studios di Madrid (casa di produzione del gruppo Pyro, leader nella produzione di videogame).



(Martedì 4 Agosto 2009)


Home Archivio      Stampa questa pagina  Invia questa pagina  Zoom: apri la pagina in una nuova finestra

lato destro