 Anteprima al Nuovo Cinema Aquila Straight to Hell Nell'ambito dell'inaugurazione de "La 25 ora"
di Oriana Maerini Roma. Stasera al Nuovo Cinema Aquila sarà inaugurata la quinta stagione della 25° ora -- Il Cinema Espanso, che quest'anno sceglie il catalogo cult-movie della Minerva RaroVideo, nota per la qualità delle sue scelte editoriali. La programmazione includerà infatti non soltanto lavori di registi italiani, ma anche di autori internazionali come De Palma, Scorsese, Kitano, Oshima, Chabrol, Wharol, Jodorowski, Jarman, Burroughs, solo per citarne alcuni.
Il programma della serata:
L'evento della serata è rappresentato dalla proiezione di Straight to Hell di Alex Cox, un film inedito in Italia che è un cult movie. E' il western più odiato dai critici per bene (come Leonard Maltin) e continua a vantare la reputazione peggiore tra chi non sa come maneggiarlo seriamente. Ma chi vuol partecipare alla festa, unico modo serio di far funzionare gli apparati critici, lo troverà seducente, acuto, inebriante. Il film sarà preceduto dalla proiezione del cortometraggio Basette di Gabriele Mainetti, vincitore della IV edizione del Festival del Corto di *25a ora -- Il Cinema Espanso*.
La trama del film:
Quattro fuorilegge (I due di "Repo man", Rude e Richardson, e poi Love e Strummer) vagabondano nella cittadina spettrale al confine con il Messico controllata da bevitori maniacali di caffè, i Mac Mahon (The Pogues). Dennis Hopper, Jim Jarmush, Elvis Costello, Grace Jones e il resto del cast di "Repo Man" firmano questa lettera d'amore di Alex Cox a Solima e Tessari, Lizzani e Questi. Invitate i vostri amici, abbassate le luci e non dimenticate di rifornirvi di tequila, tacos e caffè.
Straight to Hell (Dritti all'inferno) USA 1987 87' colore Regia: Alex Cox Interpreti: Joe Strummer, Dick Rude, Sy Richardson, Dennis Hopper, Jim Jarmush, Courtney Love, Jennifer Balgobin, The Pugues.
(Giovedì 29 Gennaio 2009)
Home Archivio  |