.


Recensioni Festival Eventi Sipario Home video Ciak si gira Interviste CineGossip Gadget e bazar Archivio
lato sinistro centro

Home Archivio      Stampa questa pagina  Invia questa pagina  Zoom: apri la pagina in una nuova finestra


Ottima accoglienza in Francia per il film di Paolo Sorrentino

Il Divo

Critica e pubblico lo apprezzano



Il Divo il film di Paolo Sorrentino, vincitore a Cannes del Premio della Giuria, è stato accolto in Francia con grande calore sia dal pubblico che dalla critica.


Riportiamo il giudizio della critica d'oltralpe:

Le Monde: "Forse un giorno guarderemo Il Divo come leggiamo Il Principe di Machiavelli"

Le Figaro: "Andatura silenziosa, testa incassata tra le spalle, sguardo impenetrabile, Toni Servillo dà al personaggio uno spessore e una densità che fanno venire i brividi"

Ottima anche l'accoglienza del pubblico.
Uscito il 31 dicembre con 60 copie, il film ha registrato l'ottima media di quasi 700 spettatori per copia, facendo registrare nei quattro giorni 40.252 presenze.
Soddisfatto il distributore francese, che conferma tutte le copie in distribuzione per il prossimo week end.

L’insostenibile ambiguità del potere
Il divo
Il fascino e l’enigma di Giulio Andreotti visti da Sorrentino



(Martedì 6 Gennaio 2009)


Home Archivio      Stampa questa pagina  Invia questa pagina  Zoom: apri la pagina in una nuova finestra

lato destro