.


Recensioni Festival Eventi Sipario Home video Ciak si gira Interviste CineGossip Gadget e bazar Archivio
lato sinistro centro

Home Archivio      Stampa questa pagina  Invia questa pagina  Zoom: apri la pagina in una nuova finestra


Grande festa per la presentazione del DVD

L'ultima Legione

A Roma, il 5 febbraio presso il Mondadori Multicenter.


di Elena Scerni


Roma. Le vie del marketing sono infinite. Così per lanciare l'uscita del Dvd del film L'ultima legione diretto dall’acclamato regista di animazione Doug Lefler, i distributori (01 Distribution) hanno colto la complicità del carnevale per ricreare un angolo di antica Roma.
Il prossimo cinque febbraio, martedì grasso, duelli in strada, soldati e gladiatori romani che si affronteranno sui marciapiedi di via del Corso dalle ore 15 di fronte al Mondadori Multicenter.
Il film, interpretato da Colin Firth, Ben Kingsley, Aishwarya Rai, Peter Mullan, Kebin McKidd, John Hannah, Thomas Sangster è liberamente ispirato all’omonimo libro di Valerio Massimo Manfredi.
Se volete dare prova delle vostre capacità di schermidori potrete quindi approfittare dell'evento che è allestito in collaborazione con l’Accademia di Scherma di Renzo Musumeci Greco, la più antica scuola di scherma italiana diretta dall’omonimo Maestro che darà vita a spettacolari duelli con armi d’epoca, assalti tra soldati e tra gladiatori realizzati con fedeltà filologica. Greco è, infatti, il più celebrato maestro d’arme d’Europa ed erede di una dinastia di schermidori che data da cinque generazioni. Verranno regalati al pubblico “sesterzi” di cioccolata.
Chi acquisterà il DVD del film durante l'evento avrà in regalo spade giocattolo e avrà diritto a 2 lezioni gratuite di scherma presso l'Accademia Musumeci Greco, telefonando e esibendo il biglietto omaggio che verrà rilasciato.



(Sabato 2 Febbraio 2008)


Home Archivio      Stampa questa pagina  Invia questa pagina  Zoom: apri la pagina in una nuova finestra

lato destro