.


Recensioni Festival Eventi Sipario Home video Ciak si gira Interviste CineGossip Gadget e bazar Archivio
lato sinistro centro

Home Archivio      Stampa questa pagina  Invia questa pagina  Zoom: apri la pagina in una nuova finestra


Sul set del nuovo film di Virzì

Tutta la vita davanti

Nel cast Ghini e Mastrandrea


di red.


Roma. Paolo Virzì sta girando il suo nuovo film dal titolo Tutta la vita davanti. Una delle location di questa nuova commedia del regista livornese è la Nuova Fiera di Roma. Il film è ambientato in un call center dove sono state girate quattro delle undici settimane di riprese. Il cast è stellare: Isabella Ragonese, Elio Germano, Micaela Ramazzotti, Massimo Ghini, Valerio Mastandrea, Sabrina Ferilli.
Il film è un viaggio nella precarietà di una ragazza colta, giovane e senza pregiudizi. E' una commedia all'italiana sull'Italia di oggi, un'immagine futuribile ed esilarante. Il regista stesso ha evidenziato che il film "si svolge a Roma, ma descrive una Roma moderna e futuristica che va da Casalpalocco alla Bufalotta, passando per il Parco Leonardo e vuole anche essere anche un piccolo romanzo di formazione come si riscontra nel rapporto, centrale, tra Marta e Daniela".
Il perchè del titolo?
"Hai tutta la vita davanti è un'espressione che spesso i genitori dicono ai figli - ha detto Virzì - in questo caso però c'è un tono sarcastico che vuol far riflettere sul fatto che i giovani hanno tanto tempo ma per esempio non avranno mai una pensione. Ho scelto di avere con me i due protagonisti della mia prima avventura cinematografica: Sabrina Ferilli e Massimo Ghini."
Il regista di Ferie d'agosto ha assicurato che nonostante sia una commedia il film affronta un tema duro e nasce anche da un lavoro di inchiesta e dalle esperienze di tanti giovani che vivono la precarietà.

Il film è prodotto da Medusa Film e Motorino Amaranto e sarà distribuito da Medusa nel febbraio 2008.

Foto di Claudio Porcarelli - Photomovie



(Mercoledì 1 Agosto 2007)


Home Archivio      Stampa questa pagina  Invia questa pagina  Zoom: apri la pagina in una nuova finestra

lato destro