 International Short Film Festival - 14.ma edizione Capalbio Cinema Capalbio (Gr) 24 giugno - 1 luglio 2007
di red.  Il cineasta iraniano Abbas Kiarostami è il presidente della giuria del 14° Festival internazionale di Capalbio (GR), dedicato ai corti in pellicola, in programma dal 26 giugno al 1 luglio e organizzato per la prima volta in collaborazione con la Mediateca Regionale - Toscana Film Commission. Capalbio Cinema festeggerà Kiarostami con la proiezione di una scelta di suoi corti, dai primi girati all’“Istituto per l’educazione dell’infanzia” a Teheran con protagonisti bambini colti nella verità più commovente e assoluta, passando per “Five”, cinque piccoli film di paesaggio esempio di cinema zen dedicato a Ozu, fino all’episodio del film collettivo girato in Italia “Tickets”.
Il soggiorno a Capalbio Cinema anticipa una più lunga permanenza in Toscana del regista che, in ottobre, inizierà le riprese del suo prossimo film, con protagonista Juliette Binoche, nelle colline di San Gimignano.
La novità di questa edizione della kermesse toscana è che annovera, accanto al concorso internazionale e al concorso di animazione, nuove vetrine ed omaggi: il nuovo premio A corto di diritti, una Finestra sul cinema tedesco, Archeologia del corto, un Focus sul Festival di Oberhausen, un tributo a R.W. Fassbinder, la sezione junior.
Le sezioni del festival:
- Concorso Internazionale Capalbio 26 giugno - 1 luglio 2007 - Concorso "A corto di diritti" - Concorso animazione - Omaggio al Maestro: Abbas Kiarostami e Rainer W. Fassbinder Best of Fest: Oberhausen - Finestra sul cinema tedesco Eventi speciali - Archeologia del Corto
Concorso Junior Capalbio 24-26 giugno 2007 Junior Short Film Festival - Campus Cinema
(Giovedì 21 Giugno 2007)
Home Archivio  |