 Il festival del cinema d'animazione di Potenza concluso oggi I vincitori del PIAFF Tre premi per gli italiani in concorso
di red.  Potenza. Si è conclusa oggi, dopo tre giorni di grande successo che visto un affluenza di 4000 persone, la prima edizione del Festival del Cinema di Animazione di Potenza (PIAFF) . La cerimonia di premiazione è stata condotta da una madrina d'eccezione: Barbara D'Urso che ha annunciato, insieme agli ospiti ed alle autorità, i vincitori della kermesse. Tre corti italiani si sono aggiudicati i premi messi in palio mentre il riconoscimento per il miglior video clip è andato all'Inghilterra.
Ecco i premi:
MIGLIOR CORTO ITALIANO da 1 a 20 minuti (Premio: software Toon Boom Studio e Scultura offerta dalla Provincia di Potenza) Vince “Heterogenic” di Raimondo della Calce e Primo Dreossi (Italia)
MIGLIOR CORTO INTERNAZIONALE da 1 a 4 minuti (Software Toon Boom Studio) Vince “The Fall” di James Willingham (Usa)
MIGLIOR CORTO INTERNAZIONALE da 4 A 20 minuti (Software Toon Boom Studio) Vince “The Mantis Parable” di Josh Staub (Usa)
MIGLIOR VIDEO-CLIP DI ANIMAZIONE (Software Toon Boom Studio) Vince “Basin Street Blues” dei Kid Koala – diretto da Monkmus (Inghilterra)
MIGLIOR CORTO IN FLASH (Software Toon Boom Studio e Scultura offerta da Kayenna Television) Vince “La mia migliore amica” di Stefano Buonamico (Italia)
MIGLIOR CORTO SEZIONE G.A.I. (giovani artisti italiani della provincia di Potenza) (Premio: mille euro offerti dalla Provincia di Potenza) Vince “Fragile” di Silvio Giordano (Italia - Potenza)
(Sabato 28 Ottobre 2006)
Home Archivio  |