 Da oggi in vendita distribuito dalla O1 The Constant Gardener - La cospirazione Un film di Fernando Meirelles
di Carlo Boccia  Uscita 25-OCT-06 Prod: Bim Distribuzione Distr: 01 Home Entertainment Prezzo listino: 23,90 Regione: 2 Dischi: 1 Tipo: 9 Singolo lato doppio strato Formato Video: 1.85:1 Anamorfico EAN: 8032807014234 Extra: Backstage, Scene eliminate, Conferenza stampa Venezia 2005Trailer Note: Confezione Amaray
Trama: In una remota area del Kenya del nord, l'attivista Tessa Quayle viene trovata brutalmente assassinata. All'apparenza sembra un delitto di tipo passionale, ma Justin Quayle - il marito della vittima - non crede all'infedeltà della moglie e decide di indagare per conto proprio.
Recensione: Opera del regista di "The City of God", il brasiliano Fernando Meirelles, "The Costant Gardener" è un film che coniuga thriller politico, dramma e love story. Ma oltre all'ottima sceneggiatura questa pellicola è degna di nota per una sapiente regia che fa uso anche della camera a mano soprattutto per i primi piani sui protagonisti. Il cast è notevole perchè annovera il bravissimo Ralph Fiennes nel ruolo del giardiniere cinico che grazie ad un grande dolore riscopre l'entusiasmo e l'amore per la moglie Tessa, interpretata da Rachel Weisz. La fotografia di César Charlone, riesce ad esaltare il contrasto fra i colori saturi dell'Africa ed ai freddi toni della grigia l'Inghilterra. Ma "The Costant Gardener" è soprattutto un film di denuncia sociale a favore delle popolazioni africane sfruttate delll'occidente cinico le utilizza come cavie per la sperimentazione dei farmaci. Ottimi i contenuti extra del Dvd che racchiudono le scene tagliate, il back stage e la conferenza stampa del Festival di Venezia.
(Mercoledì 25 Ottobre 2006)
Home Archivio  |