 Il Salus Film Festival offre un concorso per sceneggiature Cinema e Salute Il 25 settembre la scadenza
di red.  La seconda edizione del Salus Film Festival 2006 e l'associazione Rea Health annunciano l’apertura del primo concorso per sceneggiature europee sul tema "LA SALUTE NEI BAMBINI". La scadenza per inviare le sceneggiature è il 25 settembre 2006. Il premio è di 500 Euro e la sceneggiatura vincitrice sarà realizzata in forma di cortometraggio.
Il Salus Film Festival è il primo festival in Italia che si occupa del rapporto cinema e salute, intesa come fisica e mentale. La prima edizione si è svolta a settembre 2005 e ha ospitato proiezioni di film e una tavola rotonda con giovani esperti per avviare lo studio dell'argomento. La seconda edizione si terrà a TERNI il 28 e 29 ottobre 2006. I bambini non conoscono il concetto di "benessere", sono presi dal gioco, dall'esplorazione del mondo circostante e dall'affetto delle persone vicine. La società deve salvaguardare la magia del loro gioco, permettergli di crescere con lentezza. L'educazione va accompagnata al rispetto per lo stupore.
Il concorso per sceneggiature intende promuovere il tema "La salute nei bambini" nella più larga accezione. È riservato a sceneggiature per cortometraggi in forma di fiction o documentari, di genere sia comico, che tragico che farsesco o dal taglio giornalistico. La lunghezza della sceneggiatura non deve superare le 10 pagine. Il bando è scaricabile sul sito:
http://www.salusfilmfestival.blog.tiscali.it.
Per tutte le informazioni contattare l'associazione Rea Health all’indirizzo e-mail: info@rea-health.org
(Domenica 6 Agosto 2006)
Home Archivio  |