 Atmosfere senesi sulla croisette Terra di Siena Film Festival a Cannes 2006 Tutte le sere alla Plage du Rado
di red. In occasione del suo decimo compleanno, il Terra di Siena Film Festival, diretto da Carlo Verdone e ideato da Maria Pia Corbelli parteciperà come partner alla prestigiosa Semaine Internationale de la Critique alla 59° edizione del Festival di Cannes, e porterà la sua esperienza ed il territorio senese sotto i riflettori di uno degli eventi di cinema più importanti al mondo.
Il programma, organizzato in collaborazione con il regista Francesco Ranieri Martinotti (già Presidente della Giuria di Siena), prevede ogni sera, dalle 19.00 alle 21.00 alla Plage du Rado, una serie di Happy Hour, che vedranno la partecipazione del Terra di Siena e dei suoi sponsor (PromoSiena, Casa Vinicola Cecchi, Enoteca Italiana, Terme di Chianciano). Sempre il Terra di Siena offrirà il galà della prima festa della Semaine, il 22 maggio alle 22.00, alla Plage du Rado, durante la quale Carlo Verdone (a Cannes proprio per l’occasione) e Maria Pia Corbelli incontreranno ospiti d’eccezione: attori, registi, produttori, giornalisti e critici della stampa internazionale. La serata sarà interamente dedicata ai prodotti tipici senesi e toscani, con vini pregiati offerti dall’azienda Cecchi e un buffet con i sapori tradizionali creato ad hoc dall’Enoteca Italiana per gli ospiti della Semaine. Padrino della serata sarà il famoso regista Gaspar Noè.
L’edizione 2006 del Terra di Siena Film Festival, organizzato dall’Associazione il Viaggio di Ulisse, in collaborazione con il Comune di Siena, la Provincia di Siena e l’Istituzione Santa Maria della Scala, si svolgerà dal 23 settembre al 1 ottobre 2006. Carlo Verdone e Mario Sesti dedicano quest’anno la consueta retrospettiva, con convegno e mostra, a “Le donne nel cinema dal ’68 agli anni ‘80”, che si svolgerà presso il Complesso Museale Santa Maria della Scala. Il concorso internazionale lungometraggi, curato dal critico Giovanni Bogani, dal titolo “Dieci piccole commedie. Variazioni sull’arte del vivere”, presenterà 10 film provenienti da ogni parte del mondo, in anteprima italiana.
(Sabato 13 Maggio 2006)
Home Archivio  |