 Filmaker e scuole di cinema invitate per l'evento Filma il mostro che cade... Il 2 aprile verrà abbattuto il Punta Perotti
di red. Il 2 aprile a Bari ci sarà un grande evento: Punta Perotti, il grande complesso abusivo costruito a ridosso del mare, dopo anni di battaglie giudiziarie sarà finalmente abbattuto.
Il 23 e il 24 aprile saranno demoliti anche gli ultimi edifici e l'orizzonte della città sarà sgombro dei 300.000 metri cubi di cemento che ad oggi lo ostruiscono.
Il Comitato Organizzatore invita, quindi, i singoli filmakers, scuole di cinema e interessati a vario titolo a venire a Bari e portare la propria telecamera, il proprio punto di vista. Insieme racconteremo il lungo istante del botto e le reazioni della gente, l'atmosfera della città o anche brevi storie di invenzione ambientate durante l'evento.

Il mostro da abbattere... La suggestione visiva alla base del progetto è riprendere la grande implosione da cento, mille prospettive diverse. Un po' come nel finale di Zabriskie Point. Ecco perché il progetto si chiama Perotti Point.
Un Media Center sarà appositamente allestito per organizzare i materiali raccolti e convogliarli in un unico videodocumento finale.
Gli organizzatori chiedono un'adesione al progetto e l’impegno a raggiungere Bari nei giorni delle demolizioni per filmare l'avvenimento.
Un documentario "ecologico" che non si può rifiutare!
Per ulteriori informazioni: www.perottipoint.it
(Mercoledì 29 Marzo 2006)
Home Archivio  |