 Aperte le iscrizioni al concorso La cittadella del Corto 12° festival internazionale del corto di fiction
di red.  Aspiranti registi e giovani filmaker non perdete tempo!
Sono aperte le iscrizioni per partecipare alla dodicesima edizione del festival internazionale del corto di fiction che si svolgerà, dal 29 maggio al 4 giugno 2006 a Trevignano, località sulla riva del lago di Bracciano. Il festival prevede una competizione internazionale (con una selezione della migliore produzione breve mondiale) e una competizione nazionale (con film di produzione italiana, realizzati in pellicola e in formati video e digitali).
Il festival, grazie ai suoi prestigiosi partners, lo scorso anno ha consegnato oltre 45.000 euro di premi (in denaro e servizi).
Anche quest’anno la Regione Lazio è presente con la nona edizione di CORTOLAZIO, stanziando 15.000 euro per la realizzazione di tre cortometraggi tratti da sceneggiature che esaltano il territorio regionale.
Brevi informazioni sulle iscrizioni: ART. 2 FILM AMMESSI: Sono ammessi solo film di fiction. Non sono ammessi film pubblicitari. I film girati in pellicola non devono superare 29 minuti. I film girati in video non devono superare i 15 minuti. Tutti i film devono essere completati dopo il 1 gennaio 2005. ART. 4 SCADENZA: La scadenza delle iscrizioni è fissata al 27 febbraio 2006. E’ necessario iscrivere i film on-line al seguente indirizzo: www.cittadelladelcorto.it
I materiali e i vhs/dvd per la selezione devo essere inviati a: La Cittadella del Corto Via Garibaldi, 60 00069 - Trevignano Romano (Roma)
Per informazioni contattare: Tel./Fax: +39 06 9999823 e-mail: info@cittadelladelcorto.it
(Mercoledì 25 Gennaio 2006)
Home Archivio  |