 DVD in edizione speciale della Millenium Storm Un mostro di nome Lila Deludente thriller erotico
di Francesco Lomuscio  Nazionalità: Italia Anno: 1998 Genere: Erotico Regia: Enrico Bernard Interpreti: Eva Henger, Giampaolo Innocentini, Arnoldo Foà Distribuzione: Millenium Storm Video: 4:3 Audio: Italiano 5.1, Italiano 2.0 Sottotitoli: Italiano Extra: Backstage, Scene da Lila Durata: 176’ Codice area: 0 Pal
Trama: Tra boschi, fiumi e laghi, una bella e giovane donna è alle prese con la sua zona d’ombra interiore, materializzatasi, poco prima dell’alba, con l’arrivo di uno sconosciuto, il quale irrompe nei sogni, nelle ansie morbose e nelle fantasie erotiche di un’anima alla ricerca della propria verità inconfessabile.
Recensione: Interpretato nel 1998 dalla ex pornostar Eva Henger e diretto dal regista Enrico Bernard, in seguito autore anche di Cenerentola assassina (2004), Un mostro di nome Lila è un thriller erotico che il Corriere della sera ha così definito: “Un sottile gioco al massacro psicologico tra orrore e pulsione erotica”.
In ogni caso, tra lunghi spogliarelli e grottesche sequenze di sesso, le sensuali forme della protagonista finiscono per suscitare più interesse dei fondamentali dialoghi, caratterizzati da forti pretese intellettuali. Questa edizione speciale del film, dallo stile teatrale ed il cui cast viene completato da Giampaolo Innocentini ed Arnoldo Foà, che fa da narratore, comprende una sezione extra costituita da un backstage di oltre un’ora ed una selezione di scene tratte dal lungometraggio. I 176 minuti riportati sulla confezione, si riferiscono in realtà alla somma della durata del film e dei contenuti speciali. Il solo lungometraggio è di 93 minuti.
(Venerdì 9 Dicembre 2005)
Home Archivio  |