 Una mostra a Milano La guerra dei mondi: dalla scienza alla fantascienza Dall'11 al 27 novembre
di Oriana Maerini Dal 11 al 27 novembre a Milano gli appassionati di fantascienza hanno un'occasione in più per approfondire le loro curiosità.
La speranza di trovare esseri evoluti su un altro pianeta non si è mai spenta e le controverse prove scientifiche, la sicurezza degli ufologi, le rivelazioni degli esperti e la magia del set dell’ultimo colossal di Spielberg. Questi e molti altri i contenuti di un appuntamento da non perdere: la mostra LA GUERRA DEI MONDI: DALLA SCIENZA ALLA FANTASCIENZA. Esistono? Da dove vengono e che aspetto hanno? Ma soprattutto, sono fra noi? Paramount Home Entertainment risponde a queste domande in collaborazione con il SETI Italia (Search for Extraterrestrial Intelligence ovvero Ricerca per la presenza di segnali di vita intelligente extraterrestre), il CENTRO STUDI DI ESOBIOLOGIA e il CUN (Centro Ufologico Nazionale).
Tre le prospettive/sezioni: La parola alla Scienza - a cura del SETI Italia e del Centro Studi di ESOBIOLOGIA
È opinione diffusa tra gli scienziati che esistano altre forme di vita nell’universo, ma come si analizzano i segnali radio dal cosmo? Tutto il rigore scientifico della ricerca di attività extraterrestri nell’universo, in un percorso che si avvale di stazioni multimediali, meteoriti marziane, modellini di sonde spaziali e immagini reali dipianeti del nostro sistema solare per raccontare tutto quello che conosciamo oltre l’atmosfera terrestre.
Il fenomeno Ufo - a cura del CUN
150.000 sono gli UFO avvistati negli ultimi 60 anni. Quali sono le prove di tutti questi presunti avvistamenti? Documenti controversi, fotografie di velivoli luminosi non ancora identificati, simbologie extraterrestri e video con “testimonianze” sull’esistenza di vite aliene, per scoprire cosa c’è di vero dietro a questo fenomeno.
Il Set cinematografico
La Paramount Home Entertainment fa rivivere l’emozione di un film che rimarrà nella storia, calando lo spettatore nel set di La Guerra dei Mondi, corredato da oggetti realmente utilizzati per la realizzazione della pellicola. Inoltre, tutte le anticipazioni sui Contenuti Speciali del DVD in uscita in un’Edizione Speciale a due dischi il prossimo 15 Novembre.
Dal 11 al 27 Novembre 2005 a La Posteria Via Sacchi, 5/7— Milano Lun. a Ven. 10.30—19.30 Giov. 10.30—22.30 Sab. e Dom. 10.00—19.30 entrata libera

Una scena dal film di Spielberg
(Domenica 13 Novembre 2005)
Home Archivio  |