 Dieci anni della Fondazione di Rimini Fellini sul sacchetto di juta Ultimi giorni per la mostra "Amarcord - Fantastica Rimini"
di Piero Nussio 
La borsa di juta della Fondazione Fellini Ultimi giorni per rendere omaggio a Federico Fellini: la mostra Amarcord – Fantastica Rimini in esposizione al Museo Fellini di Rimini è stata prolungata fino al 31 ottobre, anniversario della morte del Maestro.
Ai temi della mostra è dedicato anche il numero di aprile 2005 della rivista Fellini-Amarcord. La rivista di studi felliniani è il periodico trimestrale della Fondazione Federico Fellini di Rimini
La fondazione Fellini compie dieci anni, essendo nata nel 1995 per espressa volontà di Maddalena Fellini. Presidente della "Fondazione Federico Fellini" è Pupi Avati. Il direttore è Vittorio Boarini, per trent'anni alla guida della Cineteca Comunale di Bologna. Del Comitato scientifico fanno invece parte Gian Piero Brunetta, Michele Canosa, Maurizio Giammusso, Jean A. Gili, Vincenzo Mollica, Jacqueline Risset, Gianni Rondolino, Mario Sesti, Giorgio Tinazzi e Sergio Zavoli.
Fondazione Federico Fellini
Via Oberdan, 1 47900 Rimini (Italy)
Tel.: 0039-0541-50085 Fax: 0039-0541-57378 E-mail: fondazione@federicofellini.it
(Domenica 16 Ottobre 2005)
Home Archivio  |