 Vince il premio Pasinetti Texas Prima di uscire nelle sale...
di red. Texas, il primo lungometraggio dell'attore e regista Fausto Paravidino(prodotto dalla Fandango di Domenico Procacci) si è aggiiudicato Il premio Pasinetti come ''Miglior esordio sugli schermi della 62a Mostra del Cinema di Venezia''. Il premio è stato consegnato, venerdì scorso, personalmente da Laura Delli Colli, presidente del Sindacato Nazionale Giornalisti Cinematografici Italiani (SNGCI), che così ha motivato il riconoscimento:
"'Texas' ha dimostrato di possedere la capacita' di dialogare con un pubblico di almeno tre o quattro generazioni. E' un film che ha scompaginato la tradizionale distinzione del Premio Pasinetti tra miglior film, attore, attrice, perche' era nostra intenzione focalizzare l'attenzione su un esordio interessante e felice, da incoraggiare. "

Golino e Scamarcio durante la conferenza stampa Il film uscirà nelle sale venerdì 14 con 50 copie e dovrà scontrarsi con l'atteso film di Roberto Benigni "La tigre e la neve". Ce la farà a conquistare una fetta cospicua di pubblico sottratto alle sirene della comicità benignana?
(Domenica 9 Ottobre 2005)
Home Archivio  |