 Dracula fa il dentista Christopher Lee Con "La fabbrica del Cioccolato" interpreta il suo 250° ruolo
di Oriana Maerini 
Christopher Lee è un attore che ha battuto tutti i record:
- ha interpretato ben 14 volte il ruolo di Dracula (dal 1958 al 1976) - è l'unico attore che ha interpretato sia Sherlock Holmes che suo fratello Mycroft, sia Carlo I d'Inghilterra che Luigi XVI di Francia - è l'attore che ha combattuto di più con la spada davanti alla macchina da presa.
Esegue personalemte le scene pericolose ed è iscritto a tre sindacati di stuntmen. E' apparso in oltre 250 film e produzioni televisive. E' Comandante dell'ordine di San Giovanni di Gerusalemme, l'ordine più antico del mondo.
Ha scritto anche un'autobiografia: "Tall,Dark and Gruesome". Recita da 60 anni ed è diventato famoso con i film horror anni '50 di cui Tim Burton è un grande fan.
In quest'ultima apparizione cinematografica ne "La fabbrica del Cioccolato" ricopre il ruolo di Wilbur Wonka, padre di Willy. E' un dentista scrupoloso seriamente preoccupato per l'igiene orale di suo figlio e perciò gli vieta di mangiare i dolci. Lee aveva già lavorato con Burtone Depp ne "Il Mistero di Sleepy Hollow" e "Corpse Bride"
(Venerdì 23 Settembre 2005)
Home Archivio  |