.


Recensioni Festival Eventi Sipario Home video Ciak si gira Interviste CineGossip Gadget e bazar Archivio
lato sinistro centro

Home Archivio      Stampa questa pagina  Invia questa pagina  Zoom: apri la pagina in una nuova finestra


Anticipazioni dal festival spagnolo

San Sebastian Festival


di red.


Il programma ufficiale del Donostia-San Sebastián Festival, che si svolgerà dal 15-24 settembre presenta quest'anno una serie di grandi nomi della cinematografia mondiale.

Molti sono stati già ospiti in passate edizioni, altri debuttano quest'anno nella manifestazione.

Ne citiamo due:

Terry Gilliam a cui San Sebastian dedicò un'ampia retrospettiva nel 1998, sarà presente quest'anno con due film:The Brothers Grimm e Tideland


Zhang Yang, il regista di Xizhao (The Shower) ritorna a San Sebastián dopo aver vinto nel 1999 la "Conchiglia d'argento" come miglior regista.
Presenta quest'anno Sunflower, pellicola che segue la vita di una famiglia dai tempi della rivoluzione culturale fino al boom economico odierno. Nel cast c'è anche l'attrice Joan Chen vincitrice di molti premi con il suo film da regista Tian Yu/Xiu Xiu (1998).



(Giovedì 18 Agosto 2005)


Home Archivio      Stampa questa pagina  Invia questa pagina  Zoom: apri la pagina in una nuova finestra

lato destro