.


Recensioni Festival Eventi Sipario Home video Ciak si gira Interviste CineGossip Gadget e bazar Archivio
lato sinistro centro

Home Archivio      Stampa questa pagina  Invia questa pagina  Zoom: apri la pagina in una nuova finestra


Il sei luglio all'Auditorium di Roma

The Passion Concert

Un omaggio al film di Mel Gibson


di red.


Nell’ambito degli eventi della stagione estiva promossi dall’Accademia Nazionale di Santa Cecilia segnaliamo il “The Passion Concert”.
Un omaggio che John Debney, compositore e direttore d'orchestra ha dedicato al celeberrimo film di Mel Gibson creando una suite sinfonica tratta dalla colonna sonora dell'omonima pellicola.

Un evento molto atteso, un concerto che parte per la sua tournée mondiale proprio dalla data romana del 6 luglio e che prevede la partecipazione della vocalist Lisbeth Scott e del solista Pedro Eustache.
Un'istallazione multimediale accompagnerà lo spettacolo con proiezioni di storiche opere d'arte e fotografie che illustreranno i momenti salienti della musica.

In merito al concerto Debney ha precisato che "Sin da quando ho composto la colonna sonora per il film di Gibson ho avuto in mente l'idea di farne un'opera più completa come una Sinfonia. Si tratta quasi di un nuovo lavoro in sette movimenti che raccontano la Passione con emozione e spiritualità. E' un lavoro nato da una fede profonda rivolto ai cristiani ma anche alle persone di fedi diverse".

Nei giorni del concerto sarà allestita una mostra con le tuniche che il costumista Michele Millenotti ha disegnato per il protagonista del film, Jim Caviziel. L'esposizione è in collaborazione con la sartoria Tirelli.



(Martedì 10 Maggio 2005)


Home Archivio      Stampa questa pagina  Invia questa pagina  Zoom: apri la pagina in una nuova finestra

lato destro