.


Recensioni Festival Eventi Sipario Home video Ciak si gira Interviste CineGossip Gadget e bazar Archivio
lato sinistro centro

Home Archivio      Stampa questa pagina  Invia questa pagina  Zoom: apri la pagina in una nuova finestra


La favola musicale di una talentuosa figlia d'arte

La vita di Kelly è come un film

Bellezza, successo e talento


di Elisabetta Castiglioni


Kelly Joyce


La storia di Kelly Joyce sembra appartenere ad un romanzo di altri tempi, ad una di quelle vicende familiari che non sfigurerebbero in un film in costume.
Kelly è una giovane artista nata a Parigi nel 1982. Suo padre è stato un valente compositore e sua madre la si può ricordare come fondatrice e cantante delle Chocolats.
Con simile pedigree il successo è annunciato: dopo il singolo "Vivre la vie", che l'ha lanciata in grande stile in Italia ed in Francia, ora la cantante continua la sua scalata all'olimpo musicale con il suo primo CD Kelly Joyce, un lavoro che mostra il talento multiforme di questa giovane interprete destinata al successo anche in altri paesi europei.
E' un disco pop raffinato e ricco di profumi, denso di ispirazioni e riferimenti, dal pop immortale di Burt Bacharach al tango, dai ritmi caraibici al fascino retrò delle Foliés Bergerés.
Ascoltando l'album si percepisce l'impegno profuso per fare di un semplice disco di debutto un primo passo per il futuro. Nulla è lasciato al caso anche se tutto suona in maniera molto fresca ed originale.

La favola musicale di Kelly comprede molti generi musicali: il Soul, R&B, artisti come Erykah Badu,Jamiroquai, Al Jarreau,Stevie Wonder, ma anche Grace Jones e Josephine Baker.
Sullo sfondo di questo pellicola straordinaria che potrebbe essere la storia della vita di Kelly c'è un altro personaggio: la città di Parigi. "Mi ha sempre attratto l'immagine di Parigi e delle Foliés Bergerés", confessa la cantante.


Kelly Joyce



(Sabato 7 Maggio 2005)


Home Archivio      Stampa questa pagina  Invia questa pagina  Zoom: apri la pagina in una nuova finestra

lato destro