.


Recensioni Festival Eventi Sipario Home video Ciak si gira Interviste CineGossip Gadget e bazar Archivio
lato sinistro centro

Home Archivio      Stampa questa pagina  Invia questa pagina  Zoom: apri la pagina in una nuova finestra


Ritorna la coppia Travolta-Thurman

Be Cool

Il sequel di "Get Shorty"


di Oriana Maerini


John Travolta è come un buon vino: più invecchia e più migliora. In questo film che è il sequel di "Get shorty" è bravissimo e bellissimo. Inoltre ci regala uno dei suoi memorabili saggi di ballo con pas de deux insieme alla bellissima Uma Thurman.
Il regista F. Gary Gray ha così riformato la stupenda coppia già vista in Pulp Fiction per la gioia di tutti i cinefili. Gray non ha avuto esitazioni: pensando ad una coppia di personaggi già collaudata ha avuto l'idea vincente di scegliere questi due cavalli di razza.
Ecco la trama di questa esilarante commedia: Chili Palmer (Travolta), abbandonato il business cinematografico, si lancia in quello musicale.
Ma il suo traguardo è irto di ostacoli. Il primo talento che sceglie è una dolce ragazza con una grande voce che si chiama Linda Moon.


Peccato che la cantante in questione abbia già un ingaggio cinquennale con Sin Russel, un altro produttore. Qui cominciano i guai per il nostro eroe che ne esce brillantemente.
Nel film sono state coinvolvolte molte pop-star come il cantante degli
Aerosmith e Christina Milian (nel ruolo di Linda) per rendere può verosimile il contesto.
Insomma "Be cool" (ennesima pellicola tratta dai romanzi di Elmor Leonard) è una commedia di genere ben girata e con ottimi interpreti (tra gli altri anche un cammeo di Danny De Vito che è anche produttore del film), peccato che in alcuni momenti indugi un po' nei particolari rendendo la narrazione stagnante e un po' noiosa.
Ma le risate sono comunque assicurate, ed è assolutamente vietato
perdersi l'ultima performance di John Travolta.

Giudizio: * *


I più belli
John Travolta
Nel film "A love song for Bobby Long"



(Lunedì 18 Aprile 2005)


Home Archivio      Stampa questa pagina  Invia questa pagina  Zoom: apri la pagina in una nuova finestra

lato destro