 canzone d'autore al "The Place" Roma di Amilcare In collaborazione con il Club Tenco
di red.  Parafrasando la canzone di Paolo Conte e il conseguente lavoro discografico che qualche anno fa resero omaggio al patron della canzone d´autore, Amilcare Rambaldi, il music club The Place di via Alberico II intitola così la propria rassegna di punta.
Sotto l'egida del prestigioso Club Tenco e nel ricordo del suo artefice, partirà dal 22 marzo una serie di incontri d'autore, a cadenza periodica, pensati insieme dal direttore artistico del The Place, Antonio Pascuzzo, e dall´attuale responsabile artistico del Club Tenco Enrico de Angelis.
Ogni 15 giorni, per due serate (il martedì e il mercoledì), sul palco del The Place si alterneranno artisti emergenti ed affermati della canzone d'autore italiana. La rassegna, che non è un Premio né un concorso ma una vetrina significativa per la musica d'autore, vuole avere il merito di proseguire l'opera di lancio di emergenti di qualità, tanto cara al fondatore del Club e del Premio Tenco, Amilcare Rambaldi.
Gli ospiti della rassegna saranno grandi autori sulla scia di una linea seguita costantemente dal piccolo club romano. La "scuderia" di cantautori promossa da due anni a questa parte al The Place ha infatti ottenuto il plauso del Tenco che ha invitato a partecipare alcuni romani "aficionados" al club, come Pier Cortese, Simone Cristicchi e Il Terzo Sole.
Le date in cartellone
22 marzo Il Terzo Sole - Simone Cristicchi - Giorgio Conte
23 marzo Marco Ongaro - Fausto Cigliano
5 aprile Chiaroscuro - Il Parto delle Nuvole Pesanti - Ennio Rega
6 aprile Luca Faggella - Stefano Paladini e Zazà Gargano - Petra Magoni e Ferruccio Spinetti
19 aprile Pier Cortese - Carlo Fava - Ada Montellanico
20 aprile Rocco Papaleo - Piccola Orchestra Avion Travel
3 maggio Antonio Ramberti - David Riondino - Têtes de Bois
4 maggio Ivan Segreto - Alberto Fortis - Davide Van de Sfroos
(Domenica 20 Marzo 2005)
Home Archivio  |