.


Recensioni Festival Eventi Sipario Home video Ciak si gira Interviste CineGossip Gadget e bazar Archivio
lato sinistro centro

Home Archivio      Stampa questa pagina  Invia questa pagina  Zoom: apri la pagina in una nuova finestra


Roma, La Palma Club

Anteprima sotto le stelle

Estate romana


di Oriana Maerini


Oltre alla ottima vetrina musicale il club “La Palma” ha offerto quest’estate una valida offerta di prodotti cinematografici.
Oltre alla normale programmazione della rassegna è stato possibile vedere alcune anteprime presentate dalla casa di distribuzione Fandango:

  • "Le conseguenze dell'amore" di Paolo Sorrentino. Unico film italiano in concorso all'ultimo Festival di Cannes.
  • "Touching the void- la morte sospesa" regia del premio Oscar, Kevin Macdonald. Una delle più straordinarie storie di sopravvivenza e avventura dei nostri tempi.
  • "Ora o mai più" regia di Lucio Pellegrini.

Inoltre, in linea con la tradizionale attenzione riservata al genere dei documentari, la Fandango propone per la prossima stagione una serie di film-documentari, scelti fra i più interessanti della produzione mondiale.
Sarà possibile vedere in anteprima alla Palma "Dogtown and the z-boys" regia di Stacey Peralta, Venice, California 1975. Un film-documentario sul mondo dei giovani pioneri della skateboard.
"Per qualche strana ragione, quando tutti pensavano che fosse solo una perdita di tempo, ha finito per influenzare tutti i ragazzi del mondo".
Il film documentario analizza in modo critico e al tempo stesso divertente, la vera natura delle multinazionali, il loro impatto sul nostro pianeta, e come le popolazioni stiano reagendo. È tratto dal libro di Bakan "The corporation: the patological Pursuit and Power" che in Italia sarà pubblicato da Fandango libri.



(Domenica 1 Agosto 2004)


Home Archivio      Stampa questa pagina  Invia questa pagina  Zoom: apri la pagina in una nuova finestra

lato destro