.


Recensioni Festival Eventi Sipario Home video Ciak si gira Interviste CineGossip Gadget e bazar Archivio
lato sinistro centro

Home CineGossip      Stampa questa pagina  Invia questa pagina  Zoom: apri la pagina in una nuova finestra


Curiosità dei Vip all'inaugurazione dello studio Suite37 a Roma

Effetti speciali non solo al cinema....


di Oriana Maerini


Eliminare le antiestetiche doppie punte senza accorciarle con le forbici? Non è un effetto speciale da set cinematografico ma un antica tecnica chiamata Velaterapia che usa l’infoltimento dei capelli con il metodo di anelli a freddo. Per conoscere questi ed altri segreti volti noti dello spettacolo sono accorsi all'inaugurazione dello studio di parrucchieri Suite37, con il responsabile Salvatore Cialone insieme ai figli Andrea e Davide hanno portato a via del Gambero, nel cuore della capitale, un nuovo concept legato alle tendenze degli hairdressers inglesi e americani: quello dell'Experience.
E allora perchè non provare assecondando il detto che per cui la cosa più importante che una persona possa avere (oltre al talento) sia il suo parrucchiere! I capelli sono definiti il termometro della personalità di un essere umano…
Quindi i personaggi famosi di cinema e TV bramavano per intraprendere la "Color Experience" ovvero il test che aiuta a comprendere quali sono i colori che meglio si armonizzano con i toni della pelle. Questo innovativo body-test ideato da Suite37 nasce da uno studio di "Arte del Colore" di Johannes Itten in cui il cliente tra tavole di armocromia dalle diverse tonalità, vede quali abbinamenti di colori mettono meglio in risalto la luminosità della pelle, non solo sul capello ma anche a livello di make up e abbigliamento. Una volta compresa quale "stagione" si sposa meglio con la pelle poiché le tavole hanno i nomi delle quattro stagioni, cioè Primavera e Autunno per i colori caldi, Estate e Inverno per i colori freddi, il cliente decide sfumature e intensità.
Curiose come sempre le gemelle Silvia e Laura Squizzato, attrici (Com'è bello far l'amore di Fausto Brizzi e Gianni e le donne di Gianni Di Gregorio), giornaliste e showgirls non hanno esitato a mettere alla prova i talentuosi parrucchieri.
Meglio di un set cinematografico.



(Sabato 27 Febbraio 2016)


Home CineGossip      Stampa questa pagina  Invia questa pagina  Zoom: apri la pagina in una nuova finestra

lato destro