.


Recensioni Festival Eventi Sipario Home video Ciak si gira Interviste CineGossip Gadget e bazar Archivio
lato sinistro centro

Home Recensioni      Stampa questa pagina  Invia questa pagina  Zoom: apri la pagina in una nuova finestra


Gabriele Salvatores, Indigo film e la Rai mecenati per i giovani autori

Una canzone per "Il ragazzo invisibile"

Video dei vincitori e trailer del film in anteprima


di red.


Roma. Gabriele Salvatores, Indigo Film, Rai Cinema e 01 Distribution con il sostegno di Radio Deejay mecenati per la musica: hanno dato la possibilità ai giovani musicisti senza etichetta di comporre una canzone per il nuovo film “Il ragazzo invisibile”, in sala dal prossimo 18 dicembre.

Sono arrivati 414 brani, molti dei quali di ottima qualità, tanto che la giuria, presieduta da Salvatores e composta da Linus, Marco Alboni, Federico De' Robertis e Guido Lazzarini, ha avuto bisogno di ulteriore tempo per decidere chi premiare.

A vincere sono state le canzoni:

Wrong skin di Marialuna Cipolla (21 anni, Terni), studentessa in farmacia, appassionata di musica grazie al padre collezionista di LP e leader dei Backlight.

Halloween Party di Luca Benedetto (23 anni, Sarzana), diplomando in basso elettrico presso il Cpm Music Institute e studente di giurisprudenza.

In a Little Starving Place dei Carillon, gruppo di Alba formato da Amedeo Viglino (23 anni, studente di scienze politiche), Matteo Sarotto (21 anni, studente di architettura), Gioele Malvicino (22 anni, studente all'Accademia delle Belle Arti) e Nicholas Remondino (21 anni, studente all'Accademia della Musica di Torino), uniti dalla passione per la musica elettronica.

I tre brani saranno inclusi nella colonna sonora prodotta da Indigo Film Edizioni Musicali e che sarà distribuita on line e in tutti i negozi da Warner Music Italia a partire dal 1 dicembre.

Il video dei vincitori:







Il ragazzo invisibile:

un film di Gabriele Salvatores

Con

Ludovico Girardello
Valeria Golino
Fabrizio Bentivoglio
Christo Jivkov
Noa Zatta
e Ksenia Rappoport


La trama:

Il film ha per protagonista Michele, un adolescente apparentemente come tanti che vive in una tranquilla città sul mare. Non si può dire che a scuola sia popolare, non brilla nello studio, non eccelle negli sport. Ma a lui in fondo non importa. A Michele basterebbe avere l’attenzione di Stella, la ragazza che in classe non riesce a smettere di guardare. Eppure ha la sensazione che lei proprio non si accorga di lui. Ma ecco che un giorno il succedersi monotono delle giornate viene interrotto da una scoperta straordinaria: Michele si guarda allo specchio e si scopre invisibile.
La più incredibile avventura della sua vita sta per avere inizio.


Il Trailer Ufficiale:








(Martedì 18 Novembre 2014)


Home Recensioni      Stampa questa pagina  Invia questa pagina  Zoom: apri la pagina in una nuova finestra

lato destro