.


Recensioni Festival Eventi Sipario Home video Ciak si gira Interviste CineGossip Gadget e bazar Archivio
lato sinistro centro

Home Recensioni      Stampa questa pagina  Invia questa pagina  Zoom: apri la pagina in una nuova finestra


Commedia campione di incassi negli States

Cattivi vicini

film Film politicamente scorretto con Zac Efron fuori dagli schemi.


di Carlo Boccia


Arrivererà nelle nostre sale, il 20 agosto, Cattivi vicini il film campioni d’incasso in America dove ha esordito in un solo week end con oltre $ 49.000.000. Questa commedia divertente è diretta da Nicholas Stoller (“Non mi scaricare”, “In viaggio con una rock star”) portando sullo schermo una coppia inedita di attori: Seth Rogen e Zac Efron. Diciamo la verità chi di noi non ha mai avuto problemi con i vicini? Su questa tematica si basa l'idea del film che vede in conflitto i due attori, vicini di casa. Questa commedia ha due pregi fondamentali: è un film politicamente scorretto e demenziale e ci mostra uno Zac Efron assolutamente fuori dagli schemi.
Il cast completo si compone di: Zac Efron (Teddy Sanders), Rose Byrne (Kelly Radner), Dave Franco (Pete), Seth Rogen (Msc Radner), Christopher Mintz-Plasse (Scoonie), Lisa Kudrow (Carol Gladstone), Carla Gallo (Paula), Ali Cobrin (Whitney), Chasty Ballesteros (Alecia), Halston Sage (Brooke), Hannibal Buress (Watkins) e Jason Mantzoukas (il dottor Theodorakis).




La trama:

Secondo tutte le apparenze, i neo genitori Mac (Rogen) e Kelly Radner (Byrne) stanno vivendo il classico sogno americano, arricchito dalla nascita di un'adorabile bambina e da una bella casetta nuova di zecca nei quartieri residenziali fuori città. Nonostante tutto, questi due trentenni vogliono ancora illudersi di essere rimasti, nel loro piccolo, ancora giovani e ribelli. Una fase che si rivelerà una sfida critica, come accade sempre (o solo a volte) ai festaioli impenitenti che si trovano a dover affrontare un ostacolo inevitabile: l'arrivo dell’età adulta.
Quando Mac e Kelly scoprono la notizia dell'arrivo dei nuovi vicini, dozzine di confratelli della congrega Delta Psi Beta guidati dal carismatico presidente Teddy Sanders (Efron), decidono di provare a stare al gioco e sfruttare il meglio da una situazione che sembra essere una manna dal cielo. Ma le feste dei confratelli cominciano a raccogliere sempre più adepti, arrivando a divenire celebrazioni dalle dimensioni epiche. Così entrambe le parti iniziano a irrigidirsi sulle proprie posizioni, arrivando a sabotaggi, minacce e continui screzi che danno il via a una guerra che potrebbe durare secoli.




Alcune clip del film:



"Poco casino"





"Delta Psi ha il sopravvento"









(Venerdì 8 Agosto 2014)


Home Recensioni      Stampa questa pagina  Invia questa pagina  Zoom: apri la pagina in una nuova finestra

lato destro